Recupero Password
WWF Molfetta, salvato un esemplare di Caretta Caretta
12 gennaio 2011

MOLFETTA - Anche il 2011 si apre all’insegna delle tartarughe marine. Una nuova ospite, infatti, è giunta presso il Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta.
L’esemplare, che misura circa 60 cm di lunghezza carapace, è stato recuperato lo scorso sabato nel corso di una battuta di pesca a strascico compiuta da alcuni marinai di Manfredonia.
La tartaruga, sempre appartenente alla specie caretta caretta, appare in buone condizioni, anche se verrà sottoposta a tutti gli accertamenti di rito, e a breve riprenderà il largo, se continuerà il clima primaverile che sta caratterizzando gli ultimi giorni.
Proprio nei giorni scorsi, intanto, grazie alla sensibilità dei soci della Lega Navale di Manfredonia, che hanno messo a disposizione alcune imbarcazioni, altri quattro esemplari, curati presso il Centro Wwf di Molfetta, sono tornati a nuotare in mare aperto.
Si intensifica, dunque, la collaborazione tra la marineria della città sipontina e il Wwf, che vuole procedere ad un ulteriore coinvolgimento con corsi di formazione per gli addetti del settore.

 
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet