Teatro, “Il mercante di Venezia” domani a Molfetta al Nuovo Teatro del carro
MOLFETTA - Andrà in scena domenica 30 marzo lo spettacolo di teatro di prosa "Il mercante di Venezia", presso il Nuovo teatro del carro c/o Auditorium Madonna della Rosa con inizio alle ore 19.30 (porta ore 19).
Una delle più famose opere di Shakespeare torna in scena nella rivisitazione di Andrea Buscemi, qui attore e regista. In una simmetria quasi perfetta, nel parallelo alternarsi di scene e personaggi, il mondo reale di Venezia, coi suoi commerci, e quello fantastico di Belmonte, intriso di passione e magia, si confrontano e contrappongono. A Venezia la storia si incentra sul celeberrimo personaggio dell’ebreo Shylock, a Belmonte è la bella Porzia (di cui si innamora il giovane Bassanio) a fare da protagonista. I due mondi si toccheranno nel punto culminante del processo, in cui Shylock rivendica “una libbra della bella carne” del mercante Antonio per compiere la sua vendetta contro di lui, e Porzia, travestita da avvocato, riuscirà a sciogliere i nodi di una vicenda complessa e sfuggente.
Sul palco: Francesco Tammacco, Pantaleo Annese, Livia Castellana, Luca Amoruso, Martina Benedetti e Rosanna Cassano, accompagnati dalle musiche originali di Niccolò Buscemi.
Lo spettacolo molfettese rappresenta l'ultima data in Puglia prima della tournee estiva.
Costo biglietto: euro 15 (intero)- ridotto euro 12 (over 65 e under 16)
Prevendita Presso: Gadaleta Expert- C.So Umberto I, 25- Qbo, Via F. Campanella,24.