Sara Venditto ha presentato il suo volume “Sette vite come i libri” al Ghigno di Molfetta
MOLFETTA - Serata meravigliosa quella trascorsa ieri presso la Libreria Il Ghigno di Molfetta in compagnia di Serena Venditto e del suo nuovo libro “Sette vite come i libri”, edito da Mondadori.
In un’atmosfera intima e cordiale, come solo in una libreria si respira, un gruppo di appassionati lettori ha condiviso l’amore per i libri, perché i libri sono protagonisti di questo giallo frizzante, volumi a cui, nella cornice confortevole di una libreria di Napoli, viene data una seconda chance: libri dalle numerose storie, quella raccontata tra le loro pagine, quella del proprietario e quella di tutti coloro che ne hanno condiviso la lettura.
Ma tra questi esemplari ritrovati da Procolo Bonaparte, svuotacantine intenditore di libri, ce n’è uno che ha una storia più interessante degli altri da raccontare, “La donna in bianco” di Wilkie Collins, appena giunto in libreria ma con un enigma intricato alle spalle, un dettaglio che si cela tra le pagine: una macchia di sangue, di sangue fresco.
Particolare che diviene un vero rompicapo per Malù, archeologa con l’istinto del detective, e i suoi tre coinquilini, anzi quattro, tra loro infatti c’è anche Mycroft, un gatto appassionato dei Queen. Insieme a loro Malù saprà sciogliere l’enigma scovando chi è stato e dimostrando come ha fatto.
Se siete anche voi un po’ curiosi, unitevi al gruppo di lettori della Libreria Il Ghigno e potrete incontrare altre storie appassionanti.
Grazie di cuore a Serena Venditto per questo giallo leggero ma non banale, ironico e originale, consigliatissimo a tutti gli amanti di storie avvincenti. Aspettiamo con ansia di incontrarla ancora in libreria per condividere nuove appassionanti avventure.
Dimenticavo, della combriccola di lettori ieri sera faceva parte anche Yuki, silenzioso e attento ascoltatore.
Grazie di cuore al team della Libreria Il Ghigno.
Una appassionata lettrice
Dorotea de Gennaro