Recupero Password
Rinviata la visita dello scultore Arnaldo Pomodoro a Molfetta
07 luglio 2014

MOLFETTA - Per ragioni personali Arnaldo Pomodoro ha dovuto rinviare la sua visita a Molfetta, prevista per questa sera, ad altra data. Quando il maestro della scultura moderna potrà tornare, la città sarà pronta ad accoglierlo.

Arnaldo Pomodoro (nella foto davanti a una sua scultura), pur non essendo nato a Molfetta, mantiene un forte legame affettivo con la nostra città in cui risiede ancora parte della sua famiglia e a cui lo legano fortemente i ricordi trasmessi dai nonni e dai genitori.

Il grande Maestro della scultura contemporanea, noto per le opere presenti nelle piazze delle più importanti città del Mondo come Roma, Milano, Torino, Copenaghen, Dublino, Los Angeles, oltre a figurare al Mills College in California, nel Cortile della Pigna dei Musei Vaticani, nonché al Cremlino e all'ONU con la sua “Sfera con sfera”, sarà in Puglia a partire dal 7 luglio per curare una mostra delle sue realizzazioni ospitate nei più importanti castelli federiciani della provincia di Bari.
Pomodoro aveva mostrato, attraverso il curatore della mostra, il dott. Lorenzo Zichichi, il desiderio ardente di tornare nella terra d’origine e tale premura gli è dettata dalla sua veneranda età che lo spinge a riannodare i legami con le sue origini.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet