Pallavolo maschile. Sfida tra piazze storiche del volley: l’Indeco Molfetta ospita Taviano
All’andata terminò 2-3 per i biancorossi, sotto 2-0. Taviano non ha mai perso nel 2025, Ciavarella presenta la gara: “Sono una delle squadre più in forma, dobbiamo superarci per compiere un’impresa”
MOLFETTA - Un nuovo big match all’orizzonte per l’Indeco Molfetta di pallavolo maschile. Dopo il successo contro Volley Meta, a Sorrento, capitan Bernardi e compagni saranno di fronte alla Pag Volley Taviano, terza in classifica e squadra che vive un periodo di forma molto importante. Nel nuovo anno solare, la formazione di mister Marte ha ottenuto solo successi, perdendo solo 3 punti nei 3 tie break vittoriosi contro Marigliano, Grottaglie e Galatone, battendo anche le due battistrada del girone G.
Una marcia che conduce dritto ai playoff, conquistati anche lo scorso anno dopo un’altra grande rincorsa.
Il match di andata ha sorriso ai biancorossi di mister Castellaneta, sotto 2-0 e poi vittoriosi al tie break. Adesso la posta in palio è pesantissima: Taviano è a sei lunghezze da Grottaglie e non vuole fermare la corsa proprio ora, l’Indeco Molfetta vuol riscattare le sconfitte contro Galatone e Grottaglie e dare seguito alla vittoria di Sorrento per arrivare più in alto possibile, magari puntando proprio a quel terzo posto occupato oggi dal Taviano, una formazione che vanta l’esperienza di Laterza e la gioventù di Ricco al palleggio, la forza di Sansò come opposto, i numeri importantissimi di Baldari a lato che farà coppia con uno tra Lentini e Gabriele, ex vivaio Lube e Club Italia, mentre al centro troveranno spazio i forti salentini Pepe e Scrimieri. Libero l’espertissimo Maiorana, una vita tra A2 e B.
“La partita contro Meta è stata altalenante con vari errori da entrambi le parti, ma alla fine siamo riusciti a imporci nei finali di set dimostrando di essere una squadra più matura rispetto all’inizio del campionato – il commento dello schiacciatore Ciavarella, best scorer contro Taviano esattamente un girone fa – Ci aspetta una delle squadre più in forma del campionato, reduce da successi contro la prima e la seconda della classe, sicuramente più solida rispetto alla compagine vista all’andata. In quella partita siamo stati bravi a spuntarla al tie break dopo un match bellissimo, ma sappiamo tutti che questa volta non basterà ripetere quella prestazione: dovremmo superarci per portare a casa la vittoria e stiamo lavorando duramente affinchè possiamo mettere in serie difficoltà uno squadrone come Taviano”
Una sfida vibrante da sempre. Indeco Molfetta – Taviano è la gara tra piazze storiche del volley che hanno dato vita ad una rivalità sportiva bellissima a inizi anni Duemila tra lotta al vertice in serie B e campionati di A2. Oggi la storia si ripete: è un match di altissima classifica tra due compagini che giocano una bella pallavolo.
Luci sul PalaPoli che indossa l’abito da sera per l’occasione. Fischio d’inizio fissato per sabato 22 marzo alle ore 18,30, con ingresso gratuito. Arbitreranno l’incontro Federica Camessa e Stefania Gabbetta.