Recupero Password
Pallacanestro Molfetta, “mission impossibile” contro la capolista Castellaneta I biancorossi di Gesmundo, reduci da due ko di fila, saranno impegnati sul campo della prima della classe. Si gioca a Matera
Davide Mezzina
23 marzo 2025

 MOLFETTA - La Pallacanestro Molfetta, reduce da due sconfitte consecutive e che ora deve difendere il quarto posto in classifica (26 punti) dagli attacchi di Foggia e di Monteroni (entrambe a 24), sarà di scena sul campo della capolista Valentino PV Scouter Castellaneta, prima in classifica a quota 32 punti. Un’impresa molto difficile, quella che si giocherà a Matera, nel ventiduesimo turno del campionato di serie C interregionale. I biancorossi del presidente Solimini, poi, ci arrivano dopo l’ultimo ko con Foggia, il secondo di fila, il settimo stagionale.

«Si è trattato di un brutto stop - ha detto Davide Mezzina -, inaspettato e soprattutto pesante, anche perché arrivava dopo quello sul campo di Fasano. Dopo il turno di riposo avevamo tanta voglia di riscatto, e penso che nei primi due quarti si sia visto. Con il passare dei minuti, poi, abbiamo subito la loro aggressività fisica e non siamo riusciti a gestire la partita, dilapidando un vantaggio importante». Da +14 al -2 finale.

 Biancorossi a caccia dell’impresa. Quella in Basilicata, per la squadra di Gesmundo, sarà una gara da “mission impossibile”: non proprio la partita che sarebbe servita ai molfettesi, dopo lo scivolone interno con Foggia. Castellaneta fino ad ora si è confermata all’altezza delle attese, forte di un roster di rilievo: la squadra di Luisi, infatti, può contare sulla guardia lituana Staselis (con una media realizzativa di 21.7 punti a partita), sull’ala piccola Migliori (16.4 punti), sulla guardia montenegrina Miljanic (12.6 punti) e sul play nigeriano Ojo (12.4 punti). Servirà un miracolo per batterli.

«Non mi piace parlare di miracolo - ha replicato Mezzina -, perché abbiamo già dimostrato di poter competere con chiunque, su qualsiasi campo. Detto questo, è chiaro che Castellaneta è la squadra da battere: se è in testa, non è certo per caso. Ma proprio per questo dobbiamo trasformare la delusione delle ultime gare in voglia di riscatto e farci trovare pronti, con determinazione e carattere». L'appuntamento è per domenica 23 marzo alla palestra Lanera di Matera, palla a due alle ore 18.30.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet