CALCIO Arpifoggia - Molfetta 0-0
MOLFETTA - 14.9.2004
Con un pareggio a reti inviolate sul manto erboso dello “Zaccheria” di Foggia contro l'Arpifoggia, il “Molfetta calcio” ha raccolto il primo punto della stagione, in una gara affrontata a viso aperto dalle due squadre, piacevole e piena di capovolgimenti di fronte. Il tecnico biancorosso ha mandato in campo il giovane “under” Scarcinella tra i pali, in difesa: Baldassare a destra, al centro Abbatantuono e Carlucci, a sinistra Cormio; a centrocampo: D'Aloia in cabina di regia e i laterali Monopoli e Di Pinto; in avanti: Marcadante, rilevato poi da Murolo, Tritta e Uva sostituito poi da Gatti.
Una squadra quindi a trazione anteriore che però non ha punto. Un risultato quindi pieno di recriminazioni per le troppe occasioni sprecate. A sentire il presidente de Nicolò del Molfetta, più che di un punto guadagnato, si deve parlare di due punti persi. Più volte gli avanti biancorossi si sono portati in zona tiro, ma in alcuni casi la bravura del portiere foggiano, in altri gli errori di precisione e poi l'ostinazione degli attaccanti di cercare l'azione personale, hanno solo prodotto una sterilità che potevano costare caro, perché pure i foggiani qualche azione pericolosa riuscivano comunque a creare, impegnando l'estremo difensore biancorosso.
Poco soddisfatto anche il tecnico Terracenere che evidentemente ci teneva ad un esordio vincente e per come sono andate le cose, non aveva tutti i torti.
Francesco del Rosso