Consegna borse di studio Aneb Molfetta 2024 agli alunni di terza media
Mercoledì 30 ottobre il prof. Gianni Antonio Palumbo presenterà il racconto “Il mistero di Plastos” della prof.ssa Simona De Laurentiis
MOLFETTA - Si rinnova mercoledì 30 ottobre alle ore 18,30 nella sede sociale ANEB (Via Cap. De Candia n. 90) l’appuntamento con la cerimonia di consegna delle “Borse di studio Aneb 2024” del valore ciascuna di 200 euro a 10 alunni (un ragazzo e una ragazza) di terza media degli Istituti Comprensivi di Molfetta che nel corso del triennio 2021/2024 hanno conseguito ottimi risultati scolastici nel profitto e nel comportamento.
Durante la serata il prof. Gianni Antonio Palumbo, docente di “Filologia della letteratura italiana e “Metodologia della critica letteraria” nonché Direttore Artistico della “Notte Bianca della Poesia” e apprezzato redattore di “Quindici”, presenterà il racconto “Il mistero di Plastos” della prof.ssa Simona De Laurentiis, docente di Scienze, Chimica e Fisica negli Istituti Superiori, un racconto che affronta il problema della “Salvaguardia degli oceani e dei mari dai rifiuti di plastica”.
Con questa iniziativa l’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benmeriti) sezione di Molfetta, presieduta dal prof. Michele Laudadio, intende dare ai giovani un messaggio di speranza in un mondo migliore, invitandoli a diventare essi stessi protagonisti del loro futuro, e al tempo stesso vuole guidarli anche con piccolo sostegno economico nel passaggio dalla Scuola Media agli Istituti Superiori.
All’incontro interverranno: l’Avv. Anna Capurso, assessore Comunale ai Servizi Sociali e alla Scuola, i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Molfetta, gli alunni premiati e le loro famiglie.