Recupero Password
A Milazzo con tanta voglia di ripartire: nuova trasferta siciliana per la Virtus Basket Molfetta
29 marzo 2025

MOLFETTA - La seconda giornata di ritorno dei Play-in Gold offre alla Virtus Basket Molfetta una concreta possibilità di riscatto che società in primis e tifosi si aspettano. Il match non è scuramente dei più semplici, ma la tempra dei biancoazzurri vista durante tutta la stagione è certamente quella giusta per rialzarsi dalle tre sconfitte consecutive incassare nelle altrettante tre ultime giornate.

Domenica 30 marzo alle ore 18 presso il Pala Milone di Milazzo andrà di scena la sfida tra i padroni di casa degli Svincolati Milazzo e la Virtus Basket Molfetta: una trasferta, nuovamente in terra siciliana, da cui i biancoazzurri proveranno a tornare con preziosi due punti. Nel corso di questa stagione, la Virtus ha abituato i suoi tifosi a rialzarsi dalle difficoltà incontrate sul suo percorso, sfoderando prestazioni fatte di orgoglio e sacrificio. In questo momento complicato, i biancoazzurri sono chiamati a disputare prestazioni di s tipo, pur dovendo fare i conti con una panchina corta.

Per ripartire basterebbe mettere in campo per tutti i 40 minuti “semplicemente” quanto visto nei primi due quarti contro Reggio Calabria durante, i quali Molfetta ha letteralmente dominato la Viola andando sopra anche di 18 punti. In settimana coach Fabbri e il suo staff tecnico hanno analizzato insieme alla squadra in modo approfondito le motivazioni che hanno portato alla sconfitta, lavorando assiduamente anche sul parquet ed in palestra.

«L’ultima partita l’abbiamo dominata per 30 minuti buttandola soltanto nel finale – è stato il commento di Simone Bergamo nell’intervista rilasciata in settimana – ma non si può dire che non ci abbiamo provato. Noi ci siamo, anche dopo la sconfitta, e sappiamo che Milazzo è una squadra molto attrezzata motivata. Noi dovremo andare lì consapevoli della loro forza, fare il nostro gioco come lo abbiamo preparato tutti insieme questa settimana. Tutti dobbiamo fare qualcosa per l’altro e in generale per noi stessi – ha concluso Bergamo – per cercare di sopperire anche alla mancanza di Filtness».

Quel canestro sulla sirena di Gulley a due secondi dalla sirena nella partita di andata rese molto amaro il ritorno in Sicilia per gli Svincolati Milazzo. A distanza di oltre un mese, per la Virtus c’è da mettere in conto la voglia da parte dei siciliani di “vendicare” quella sconfitta. Milazzo occupa al momento il terzo posto in classifica con 20 punti, in coabitazione con Reggio Calabria e Avellino.

Al momento nel loro percorso in questa seconda fase di stagione, i prossimi avversari della Virtus hanno collezionato più sconfitte che vittorie, ma rappresentano un pericolo per i biancoazzurri venendo da ottime prestazioni. La cabina di regia è affidata a Simone Quarta (ex Monteroni e Benevento) e ad Angelo Salvatico, coadiuvati dai giovanissimi Giuseppe Giambó e Michael Scredi: questi ultimi frutto del florido vivaio degli Svincolati Milazzo.

Sugli esterni Lalic e l’esperto Luca Bolletta, confermato dalla passata stagione, guidano un nutrito gruppo di giovani, in grado di garantire le opportune rotazioni, mentre la zona sotto canestro è presidiata dalla fisicità e dall’esperienza di Rimsa e dalla gioventù di Giannullo e Comin.

 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet