Recupero Password
WWF Molfetta sempre attivo nel recupero di animali in difficoltà
29 gennaio 2011

MOLFETTA - In piena attività il Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta, ubicato presso la scuola elementare G. Cozzoli: giungono, infatti, numerose prenotazioni per le visite da parte di scolaresche appartenenti agli istituti scolastici di tutta la provincia.
Grande interesse suscita, dunque, anche dl punto di vista didattico, l'affascinante mondo delle tartarughe marine. Il Centro di Molfetta, intanto, si sta ampliando con l'acquisizione di altri locali situati vicino alla costa. Nella nuova struttura sarà allestito un centro di educazione ambientale che sarà di supporto al centro visite.
Prosegue anche l'attività di recupero e ricerca. Nell'ultima settimana sono giunte altri due esemplari di caretta caretta.
L'ultimo, consegnato al centro proprio ieri, è stato recuperato al largo della costa di Vieste da imbarcazioni del compartimento di Manfredonia, durante una battuta di pesca a strascico.
La piccola tartaruga, che misura circa 35 cm di lunghezza carapace, si presenta in  buone condizioni ma nei prossimi giorni verrà sottoposta ai consueti accertamenti clinici, in attesa che le condizioni meteo climatiche consentano di procedere alla sua liberazione ed a quella di diversi esemplari ormai pronti a riprendere il mare.
Il Centro di Recupero Tartarughe Marine del Wwf Molfetta è ormai un costante punto di riferimento per la marineria sipontina.
"Rivolgiamo sentiti ringraziamenti alla marineria di Manfredonia per l'intensa collaborazione - ha affermato il responsabile del centro Pasquale Salvemini - all'associazione Centro cultura del Mare e alla Lega Navale di Manfredonia che, con grande sensibilità, hanno messo a disposizione diverse imbarcazioni per realizzare alcune liberazioni".
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet