MOLFETTA - La web tv di “Quindici” è ormai da molti mesi una realtà seguita ed apprezzata a Molfetta. Questo strumento completa il panorama dei servizi offerti da “Quindici” ai suoi lettori. La rivista mensile, con inchieste e approfondimenti degli argomenti e novità in esclusiva che non sono presenti su “Quindici on line” il quotidiano sul sito, è diventata ricercata e richiesta. Molti lettori sono ancora convinti che sia sufficiente leggere le notizie sul sito per sapere tutto della città. Non è così, se ne sono accorti alcuni cittadini che ci hanno telefonato per chiedere il numero scorso della rivista in edicola: troppo tardi, era già esaurita.
La stessa cosa è accaduta con il numero di aprile, esaurito anch’esso per l’omaggio delle opere di Addamiano sulla Settimana Santa e per l’allegato libro “Gergario della Quaresima molfettese” di Angelo e Gennaro Gadaleta, che ora può essere acquistato a prezzo intero.
“Quindici” è la rivista che “si sceglie in edicola”, come dice un nostro slogan, i cittadini la comprano perché sanno di trovare anche le notizie in esclusiva (“Quello che gli altri non dicono”).
Ecco perché, per presentare i contenuti della rivista in edicola,
“Mani sulla città 2”, l’inchiesta continua, abbiamo deciso di utilizzare lo strumento della tv
intervistando il direttore Felice de Sanctis che commenta alcuni argomenti, con
Loredana Spadavecchia, redattrice del giornale.
La web tv contiene nel suo archivio molte interviste interessanti sui temi cittadini, realizzate da Felice Abbattista che sta animando costantemente il nostro spazio televisivo. Anche il successo degli ascolti ci sembra discreto, soprattutto per il fatto che la web tv non è stata molto pubblicizzata.
Vi ricordiamo che sul sito è possibile anche pubblicare un proprio BLOG, uno spazio messo a disposizione gratuitamente dalla redazione.
E’ possibile commentare le notizie, lasciando un post: questa è sicuramente la parte più letta dai cittadini molfettesi, lo vediamo dalle migliaia di accessi che registriamo ogni giorno. Forse non tutti sanno che è possibile anche ascoltare le notizie (per i non vedenti, ma anche per coloro che preferiscono sentire la notizie e fare contemporaneamente altro): è un servizio già presente da qualche anno, siamo stati, infatti, tra i primissimi in Italia a realizzarlo, come siamo stati fra i primi a inserire la possibilità di commentare le notizie, un servizio scoperto molto più tardi anche dai grandi quotidiani italiani.
E questo accanto alla possibilità di condividere su Facebook la notizia, di stamparla, di ingrandire i caratteri e di spedirla ad un amico: basta cliccare sui simboli che si trovano in fondo alla notizia stessa.
Ma torniamo al web: la scelta di presentare i contenuti della rivista è stata fatta per avvicinare ancora di più la redazione ai suoi lettori, utilizzando lo strumento televisivo, che si affianca agli altri, ma non li sostituisce. Ci auguriamo che questa novità possa favorire un maggiore dialogo fra i cittadini e “Quindici”.
Cominciamo con questo numero in cui il direttore Felice de Sanctis commenta il prosieguo dell'inchiesta Mani sulla città e l'apertura di nuove indagini sul porto, la politica, la cronaca e l'attualità a Molfetta.
© Riproduzione riservata