Recupero Password
Volo sportivo e turismo aereo, se ne parla giovedì al Panathlon di Molfetta Alle 19,30 nella Sala Stampa Comunale di Palazzo Giovene, relatore il Tenente Colonnello dell'Aeronautica Militare Dott. Giuseppe Casalino di Bisceglie
27 aprile 2010

MOLFETTA - Dopo l’organizzazione a Molfetta delle Assemblee territoriali e la partecipazione a Potenza all’Assemblea dell’8ª Area Interregionale, il Panathlon Club di Molfetta torna ad organizzare una Conferenza dibattito su un tema che viene affrontato per la prima volta e che, quindi, si preannuncia innovativo ed interessante : Volo sportivo e turismo aereo.

Relatore nella Conferenza, che avrà luogo giovedì 29 aprile con inizio alle ore 19,30 nella Sala Stampa Comunale di Palazzo Giovene, sarà il Tenente Colonnello dell’Aeronautica Militare Dott. Giuseppe Casalino di Bisceglie, che dal 2009 ricopre l’incarico di Vice Presidente della Federazione Italiana Volo Ultraleggero.
Arruolatosi in Aeronautica Militare nel 1972 e laureatosi in Scienze Aeronautiche all’Università degli Studi di Napoli, ha partecipato ad una intensa attività formativa conseguendo il Brevetto di Pilota di Aeroplano, la qualifica di Controllore di Aerodromo e di Avvicinamento e la qualifica di Controllore RADAR di Avvicinamento; inoltre ha frequentato la Scuola di Guerra Aerea.
Durante la sua carriera il Ten. Col. Casalino ha ricoperto numerosi e delicati incarichi direttivi tra il 1976 ed il 2009 negli Aeroporti di Brindisi, Gioia del Colle e Bari Palese; inoltre nel 2006 ha fatto parte dello Stato Maggiore del Comando Multinazionale Interforze ad Herat in Afghanistan.
Negli anni ottanta il Ten. Col. Casalino si è avvicinato al mondo dell’aviazione leggera ed in particolare a quello del volo da diporto o sportivo, conseguendo le certificazioni sportive di base e partecipando, inoltre, in qualità di relatore ai Corsi per istruttori di volo organizzati dall’Aero Club d’Italia.
Nel 1991 ha partecipato in qualità di Capo Formazione di sette apparecchi ultraleggeri alla prima trasvolata del Canale d’Otranto da Otranto a Valona e Tirana e viceversa.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet