VOLLEY - Molfetta batte Aversa e vola in testa
MOLFETTA – 24.2.2003
L'Indeco Molfetta batte l'Erreplast Aversa 3-0 (25-20; 25-21; 25-17) in un match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di B1/D e si rilancia ai vertici della classifica dopo lo scivolone con lo Squinzano. Ora i biancorossi conducono di due lunghezze sul Taviano sconfitto a Nicosia (3-0) e portano ad otto il vantaggio sulla quarta, il Corigliano sconfitto a sorpresa a Brindisi.
L'incontro ha rappresentato il ritorno di Emanuele Di Iorio, il forte opposto che ha disputato due stagioni in maglia biancorossi, premiato dalla società e dai tifosi con una targa ed una maglia e che si è fermato a lungo, dopo il match, a salutare e parlare con il pubblico molfettese. Davvero un bel vedere.
La partita è stata a senso unico, con rari guizzi dei campani. Il Molfetta non ha avuto neppure bisogno di spingere al massimo, e quando l'ha fatto, ha preso il largo, come nel terzo set.
Era necessario voltare pagina dopo il brutto match con la Bruvin Squinzano, e i locali sono stati maggiormente incisivi in tutti i fondamentali, specie a muro.
In crescita il palleggiatore Tartaglia, chiamato a sostituire ancora Filippo Panetto, incisivo Ciambellotti, bene tutti gli altri.
L'Indeco è attesa dalla trasferta siciliana con Armerina, prima di un ciclo di partite davvero insidioso, con i viaggi di Bari e Corigliano e gli incontri casalinghi con Brolo, Castellana e Nicosia. Sarà importante recuperare tutti gli infortunati ed affrontare il seguito del campionato a pieno organico.
Le pagelle: Tartaglia 6; De Mori 6; Ciambellotti 6.5; Lopis sv; Arcidiacono 6.5; Lorenzoni 6; Bonamici 6; Ruggiero sv; Marino 6; Di Iorio 6.5.
Altri risultati: Nicosia-Taviano 3-0; Brindisi-Corigliano 3-2; Napoli-Bari 0-3; Squinzano-Armerina 3-1; Rende-Brolo 0-3.
La classifica: Molfetta 40; Traviano 38; Bari 36; Corigliano 32; Squinzano 31; Nicosia 30; Castellana 29; Brolo 28.
Michele Bruno