VOLLEY - Lines Tradeco Altamura "assist" promozione per il Santeramo
ALTAMURA – 14.4.2004
La Lines Tradeco Altamura, confeziona il regalo di Pasqua al Santeramo, perdendo pass diretto e partita al tie-break, dopo essere stata in vantaggio per 2-0. Nell'Altamura, praticamente perfetta nei primi due set, è poi mancato il colpo del ko sul più bello, quando nel terzo set la capolista aveva accusato il calo mentale.
Ma la Lines Tradeco che sette giorni fa aveva perso in casa contro l'Aragona 3-2, dopo un vantaggio di 2-0, è parsa in ritardo di condizione quando avrebbe potuto chiudere la partita. Ma al di la di quelli che posso essere i demeriti delle altamurane, va sottolineata la reazione della Siciliani che davanti ad un pubblico caloroso hanno così riacciuffato la partita e vinto al tie-break conquistando il set decisivo per la matematica promozione in A1.
Gianfranco Milano non fa drammi, anzi elogia le proprie ragazze: "Sin qui sto allenando un gruppo fantastico capace di mostrare una bella pallavolo. Poi è chiaro che gli episodi fanno la differenza. Potevamo sfruttare meglio la parte iniziale del terzo set, ma comunque alla fine le nostre avversarie hanno meritato questa festa. Adesso rimbocchiamoci le mani, con la consapevolezza di aver giocato da grande squadra per due set. Prepariamoci per questo finale di campionato, dove cercheremo di recuperare qualche giocatrice in ritardo di condizione".