VOLLEY - Indeco Molfetta - Milani Rende 3-0
MOLFETTA – 27.4.2003
Ultima partita casalinga della stagione regolare e facile vittoria, ai danni della Milani Rende, per l'Indeco Volley Molfetta.
I calabresi, già retrocessi da tempo, sono giunti in riva all'Adriatico con gli uomini contati, sei oltre il libero, e non hanno posto alcuna resistenza ai giocatori biancorossi.
Coach Lorizio, squalificato, ha lasciato la panchina ad Anna Grazia Matera, che ha effettuato un buon turnover in vista della decisiva trasferta di domenica prossima a Taviano.
In palio c'è il primo posto, che dà il diritto a giocare subito uno scontro diretto per la promozione contro l'Isernia.
In caso di arrivo in seconda posizione, invece, il Molfetta dovrà effettuare un numero maggiore di matches, tutti a eliminazione diretta.
Della partita contro il Rende, c'è davvero poco da dire: troppo netta la differenza fra le due compagini, come testimoniano i parziali (25-14; 25-11; 25-16).
Ora è necessaria una grandissima concentrazione e, perché no, un pizzico di fortuna, per espugnare Taviano. La gara comincerà alle ore 18 di domenica 4 maggio.
L'Indeco disputerà il primo incontro dei playoff in casa, se perderà a Taviano, l'11 maggio alle ore 19.
Se, come ci auguriamo, compirà l'impresa di vincere contro i leccesi e chiudere in testa il girone, l'11 maggio sarà impegnata ad Isernia. Ovviamente, vi terremo aggiornati.
Questa settimana saltano le consuete pagelle, non è proprio il caso di giudicare una partita che non c'è stata.
Michele Bruno