VOLLEY B1 - Prima settimana di lavoro per la A.S.D. Pallavolo Molfetta
MOLFETTA - Dopo il primo ufficiale raduno tra atleti e società di lunedì 27 agosto, è materialmente iniziata la preparazione della squadra che nel prossimo campionato sarà impegnata nel girone D del campionato nazionale di B1 maschile.
Sotto la sapiente direzione atletica di Nicola Furio, i 10 ragazzi biancorossi hanno trascorso le prime giornate esclusivamente in palestra, mirando a ritonificare i muscoli, prima di passare sul parquet e riprendere familiarità con i palloni nella giornata di giovedì.
Per mister Salemme e Palumbo, già alcune primissime indicazioni sulla rosa a disposizione, con un Juan Carlos Caminetti impegnatissimo da subito a cercare e trovare la migliore intesa col proprio palleggiatore Di Noia, essendo lui abituato a giocare palle molto alte e veloci.
Un Gabriel Kunda in forma smagliante che pare aver sospeso solo una settimana prima gli allenamenti; i nuovi arrivati, Minenna e Paris, immediatamente integrati nel gruppo grazie al clima disteso e amichevole instaurato dai veterani Ruggiero, Farinola, Pepe e Grassano.
Nella giornata di lunedì 3 settembre si è unito al gruppo Claudio Bonati, reduce dallo stage della nazionale maschile a Verona,dove era presente nelle vesti di osservatore.
Manca all'appello solo Piero Spada , il quale raggiungerà Molfetta nella giornata di venerdì, di ritorno dall'ultimo controllo medico dopo l'intervento all'occhio al quale si è sottoposto in estate per un parziale distaccamento della retina; tutto sotto controllo, comunque , per il centrale tarantino che prenderà parte agli allenamenti già da lunedì 10.
A questo punto, manca solo di sapere il nome del 12° uomo che andrà a completare la rosa, anche se la dirigenza biancorossa pare aver già individuato il candidato ideale e lo ufficializzerà ad ore.
Quindi il lavoro procede a pieno regime; nel corso di questa settimana non sono previste partite amichevoli; piuttosto durante la prossima settimana, invece, qualche impegno in tal senso pare già in agenda: ovviamente ne renderemo conto per tempo.
La prima gara ufficiale, invece, sarà disputata domenica 16 settembre presso il Palapoli : si tratta della prima giornata di Coppa Italia e il Molfetta ospiterà il Lucera impegnato nel campionato di B2; a seguire, mercoledì 19 settembre , sempre presso il Palapoli e sempre per la Coppa Italia, la A.S.D. sarà a confronto della Ragno Volley (B2), mentre l'intensa settimana di Coppa si concluderà domenica 23, quando il Molfetta sarà di scena a Manfredonia (B2).
Sarà premura dell'ufficio stampa della A.S.D.Pallavolo Molfetta ricordare e confermare orari delle partite di volta in volta.