Volley 1a divisione: alla Pegaso il derby contro il Giovinazzo
Ora c'è il Capurso. Obiettivo: ancora i 3 punti
MOLFETTA - Grande prestazione dell'ASDAM Pegaso nel derby contro il Volley Ball Giovinazzo, incontro valido per la 23ª giornata del Campionato di Prima Divisione femminile.
Il 3-0 finale lascia poco spazio alla cronaca, dopo una partita a senso unico e con le virtuali possibilità di rimonta neroverde solo nel terzo e quindi ultimo set, con le padrone di casa tornate in partita dal punto di vista del gioco ma ancora una volta surclassate dalle ospiti molfettesi.
Nel commento del tecnico Leonardo De Candia c'è tutta la soddisfazione per i tre punti acquisiti nel derby del nord-barese.
“È stata una gara dominata fin dalle prime battute, chiusa al momento giusto e affrontata con la giusta concentrazione da parte delle mie ragazze.
L'avversario, più sotto rispetto noi in classifica, poteva indurre qualche atleta a prendere il match sotto gamba ed invece tutte hanno giocato una sfida di alto livello.
Non posso che essere soddisfatto”.
Segreti della vittoria pegasina, rivela l'allenatore molfettese, sono state la messa in opera delle disposizioni date in settimana dallo stesso tecnico ed alcuni cambi azzeccati di giocatrici fatti con sapienza nell'ultimo parziale della partita.
“I miei complimenti per il risultato ottenuto vanno a tutte ed in particolar modo a Falvia Annese, autrice di un'ottima prova, ed al duo centrale formato da Annarita e Daniela Spaccavento. A loro avevo chiesto in allenamento determinate mosse e movimenti e sabato ho visto il lavoro di una settimana messo in pratica alla grande”.
Sabato prossimo arriva il Capurso, compagine in ritardo di qualche lunghezza rispetto a quella pegasina, ma non per questo da sottovalutare.
“Col Capurso mi aspetto un'altra prestazione maiuscola- ha concluso mister De Candia- magari coronata da un'altra vittoria tonda così da finire la stagione in un piazzamento più alto del nostro attuale quinto posto.
Un gruppo così unito ed una società talmente storica si meriterebbero qualcosina in più e mi auguro davvero di riuscirci”.
Appuntamento per la 24ª di campionato è quindi sabato 25 aprile, al PalaPoli, con fischio d'inizio alle ore 18.30.
Per quel che riguarda il settore giovanile, da sempre fiore all'occhiello dell'ASDAM Pegaso, continua con successo la stagione della squadra Under 14 di mister Giacinto De Trizio.
Il primo posto nel girone 3 è consolidato dalla sua squadra “B” con l'ultima vittoria della seconda fase contro il San Barbato. La vittoria 2-0 sulla formazione bitontina garantisce ora l'accesso alla fase successiva per la truppa pegasina.
Nel girone 2 invece, la squadra “A”, agli ordini di Leonardo Trombetta chiude al secondo posto dopo la vittoria 2-0 col Diomede Canosa e la sconfitta 1-2 rimediata contro la capolosta Sportilia.
Per quel che riguarda infine le tre formazioni under 13, delle tre squadre guidate dai tecnici De Candia, De Trizio e Marzella, la “A” e la “B” occupano i primi due posti della classifica, mentre quella “C”, costituita dalle atlete più giovani del carnè Pegaso, è ancora ferma a quota zero.
Per ora, l'importante è far maturare esperienze alle giovanissime atlete. Come sempre l'obbiettivo e la politica dell'ASDAM Pegaso è anche questa.