VOLLEY – Il Molfetta batte l'Avellino 3-1
MOLFETTA – 23.12.2002
Resta imbattuta l'Indeco Molfetta nelle gare casalinghe: sconfitto per 3-1 l'Avellino, con parziali di 23-25, 25-13, 25-19, 25-22.
Avvio strano del match, con un pubblico stranamente freddo e la squadra molto contratta: si finisce con un testa a testa portato a casa dall'Avellino, mentre il Molfetta appariva falloso e molto macchinoso.
Dal secondo set, però, si cambia musica: Ciambellotti a muro è una montagna invalicabile per i martelli irpini, e l'ingresso di Michele Calò è una ventata di freschezza e atletismo.
E così l'Avellino si fa piccolo piccolo, l'Indeco manda a segno a ripetizione Ciambellotti (ventello per lui), De Mori, Calò, Lopis e Lorenzoni.
Con questo successo il Molfetta resta al secondo posto dietro il Taviano, ospite dei biancorossi nel prossimo match interno il 19 gennaio 2003.
Ora il campionato va in vacanza: si riprenderà il 12 gennaio con la trasferta di Rende.
In queste tre settimane, però, gli appassionati locali avranno molte occasioni di ammirare la propria squadra, sempre al Palasport di via Giovinazzo. Sabato 28 dicembre interessante triangolare pomeridiano tra Molfetta, Taviano e Bari; il giorno seguente un'altra amichevole tra Indeco e Squinzano.
Il 5 gennaio Molfetta ospiterà i 32esimi e 16esimi di Coppa Italia. Ecco il programma:
ore 10.30 Bari- Molfetta
ore 12.30 Corigliano- Noicattaro
ore 19 16esimi di finale tra le vincenti.
Per tutte le gare è previsto ingresso gratuito. Sarà l'occasione giusta, per chi non ne ha avuto la possibilità, di affezionarsi alla squadra biancorossa.
Michele Bruno