Visite guidate per i 500 anni della Disfida di Barletta
BARLETTA – Continuano gli appuntamenti con le Visite Giudate, alla scoperta della città di Barletta, organizzate dal Parco Letterario 'Ettore Fieramosca', in collaborazione con Archeoclub, Aufidus e CTG Centro Turistico Giovanile.
Le prossime Visite in calendario, curate dal CTG, sono in programma sabato 17 e domenica 18 maggio. Ripetute per 2 volte, identiche nel percorso, alle ore 18 e alle ore 19, avranno la durata di 1 ora e mezzo circa.
Il sabato è il giorno dedicato alla storia del 1503: il “Percorso Disfida di Barletta” si snoderà dal Castello alla Cattedrale, fino a raggiungere la Cantina della Sfida, in cui La Motte offese l'onore degli italiani.
La domenica è dedicata a un percorso tematico che riguarderà il Centro Cittadino, e consentirà di approfondire le proprie conoscenze su Corso Vittorio Emanuele, la basilica del S. Sepolcro, Eraclio, Teatro Curci, la Chiesa di S. Giacomo e i Palazzi più importanti della zona.
Per partecipare è necessario prenotare presso l'Associazione Parco Letterario 'E. Fieramosca' tel. 0883/531170 dalle ore 9-13.