Visaggio passa nel centrosinistra alla Regione, ma a Molfetta resta a destra
MOLFETTA – 24.9.2005
La notizia ormai è certa: Franco Visaggio (nella foto) passa nel centrosinistra. Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, è giunta l'ufficializzazione dell'ingresso del consigliere regionale molfettese, eletto nelle fila del “Nuovo Psi”, nella maggioranza di centrosinistra che sostiene il presidente Nichi Vendola.
Visaggio è infatti tra i promotori del patto federativo siglato tra i sette consiglieri regionali socialisti che qualche giorno fa ha avuto il suo battesimo ufficiale in un incontro tra i segretari pugliesi di Nuovo Psi, Sdi, Psdi e Socialisti Autonomisti di Alberto Tedesco, e assume anche il ruolo di portavoce di detta federazione.
Si attendono ora le decisioni che a Molfetta il “Nuovo Psi” (che, lo ricordiamo, fa parte della coalizione di centrodestra che sostiene l'amministrazione targata Tommaso Minervini) intenderà assumere in vista delle elezioni amministrative e politiche del prossimo anno. In ambienti di Alleanza Nazionale si sostiene che Visaggio abbia sottoscritto un impegno elettorale con il sen. Azzollini di “Forza Italia” per sostenere il centrodestra a Molfetta. Vedremo nei prossimi giorni quale atteggiamento assumerà Visaggio, la cui credibilità politica si gioca proprio nella sua città: non si possono tenere due piedi in una scarpa, altrimenti si rischia l'accusa di opportunismo politico.