Virtus Molfetta, le parole di Giorgio Mapelli
Mapo determinato: “A Siena difficile ma non impossibile”
MOLFETTA - Il milanese Giorgio Mapelli (foto), ultimo arrivato in casa Nuova Virtus Basket Molfetta ha le idee chiare: “Andiamo a Siena consapevoli del valore degli avversari ma anche del nostro. Certamente non ci tireremo indietro di fronte a nessun pallone”.
Grinta ed esperienza da vendere “il Mapo” come è soprannominato dai tifosi, analizza la prossima gara dei biancoazzurri: “Siena è una squadra tosta e quadrata, ottima nella fase difensiva, basti vedere i pochi punti subiti nelle prime due giornate di campionato ma, anche pungente in attacco”.
“Dalla loro –continua Mapelli- hanno la solidità del gruppo e la capacità, specie in casa, di presidiare bene il campo. Noi dovremo essere attenti e lucidi per non subire passivamente il loro gioco e sfruttare ogni occasione che si presenterà sotto canestro”.
La Nuova Virtus sarà a Siena già questa sera e domattina svolgerà il lavoro di rifinitura su di un campo della città Toscana per poi affrontare la gara alle 21: “Un orario certamente atipico –ha rimarcato Mapelli- ma questo non è un problema: dopo palla a due ci si dimentica dell'orologio e si pensa solo a tentare di vincere”.
Mapelli, come accaduto domenica scorsa nella gara interna contro l'Igea Barcellona, sarà nuovamente in campo per la gioia dei tifosi: “Sono felice di come sono stato accolto e di come il pubblico sta rispondendo alle sollecitazioni della squadra: domenica scorsa il Pala Poli è stato eccezionale e mi auguro che continui così per tutta la stagione”.
Ma quale potrebbe essere l'arma vincente della Virtus? “Una sola: il gioco di squadra. Se ognuno di noi gioca per il compagno, difende quando c'è da farlo ed attacca con lucidità, allora potremo creare più di qualche problema ai padroni di casa. Indipendentemente da quello che sarà il risultato finale, l'importante è giocare con grinta dal primo all'ultimo secondo. Poi sarà il campo a decidere chi avrà meritato la vittoria”.