Virtus Molfetta, il giorno più nero: ko anche a Firenze
Ultimo posto in classifica per gli uomini ci Carolillo. Ancora un disarmante recupero subìto
MOLFETTA - Più che Virtus, virus: e i sintomi ci sono ancora tutti. Ancora una gestione di gara sconcertante, ancora un vantaggio larghissimo buttato al vento, ancora la paura di vincere: e così, anche da Firenze (gara trasmessa in diretta da Telesveva e CanaleItalia su Sky) la Virtus torna con zero punti.
E' un virus che torna a colpire nelle stesse modalità: squadra molfettese subito avanti, il tempo passa e la formazione di Carolillo gioca in scioltezza, fino a raggiungere il + 15, nel corso del terzo quarto. La Mabo Firenze sembra essere ben poca cosa, e nessun motivo logico lascerebbe pensare ad un esito diverso dalla vittoria, dai 6 punti in classifica (lasciando, cosa altrettanto importante, la Mabo ferma a 2), e dal platonico inizio di un'altra stagione. Ma questa, di stagione, di logico non ha nulla, per la Centro Ford: condotta di gara imbarazzante nell'ultimo quarto, si sbaglia anche dalla lunetta nel finale, e Firenze chiude addirittura a +6.
Cambia tutto: Molfetta ultima in classifica, e raggiunta proprio dalla Mabo, a 4 punti, nel giorno che doveva essere quello della resurrezione, e in quindici minuti diventa quello dell'incubo. Compresa, c'è da scommetterci, la ripresa del tam tam di chi chiede la testa di Carolillo, a pagare lo scotto di un virus senza cura.
Autore: Vincenzo Azzollini