Virtus Molfetta, cresce l'attesa per la sfida con il Potenza
MOLFETTA - Indicazioni positive sono emerse dalla partitella in famiglia che nel pomeriggio di giovedì coach Sergio Carolillo ha fatto sostenere ai suoi uomini sul parquet del “Pala Poli” di Molfetta. Tutti gli atleti biancoazzurri godono di buona salute ed il clima di attenzione e concentrazione è quello giusto. Capitan Andrea Maggi e soci sanno bene che centrare un risultato positivo a Potenza potrebbe significare aprire nuovi scenari per il prosieguo del campionato. E comunque, in caso contrario, nulla sarebbe compromesso.
“In Basilicata –ha dichiarato coach Carolillo mentre da bordo campo osservava i suoi in azione- ci attende una gara dura, certamente molto più fisica che tecnica, in cui dovremo essere bravi a rimanere sereni e concentrati, pensando solo al nostro gioco ed ai nostri obiettivi”.
L'allenatore di Monopoli analizza lucidamente l'incontro: “Il Potenza è una squadra esperta, con giocatori di categoria, che soprattutto in casa sa far valere la propria prestanza fisica. Noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi e scenderemo sul loro parquet con le idee chiare”.
Un ultimo pensiero va alla direzione arbitrale affidata ai signori Paolo Cherbaucich di Trieste e Daniele Turbati di Livorno: “Mi auguro e sono convinto che i direttori di gara sapranno far rispettare il regolamento favorendo lo svolgimento di una partita giocata all'insegna del bel basket”.
In terra lucana è prevista la presenza di numerosi sostenitori molfettesi che seguiranno la squadra con pullman organizzati ed auto proprie.
La gara verrà come di consueto trasmessa in diretta, a partire dalle 17.55, sulle frequenze di Telesveva e con “finestre” sul digitale terrestre di Sport Italia 24.