Virtus Basket Molfetta inserita nel girone “B”, preso Simeoli
Arriva da Maddaloni l'ala Roberto Simeoli
MOLFETTA - La Federazione Italiana Pallacanestro ha diffuso nella giornata di ieri la composizione dei due gironi del prossimo campionato nazionale di Serie A Dilettanti. La Nuova Virtus Basket Molfetta, pur essendo stata ripescata per coprire uno dei posti liberatisi nel girone A, è stata inserita nel girone B dopo una riorganizzazione attuata dalla Federazione stessa.
Pertanto la squadra biancoazzurra nella prossima stagione agonistica troverà su suo cammino le seguenti formazioni: - A. S. Dil. Potenza 84 (Pz), U. S. Basket Olimpia Matera (Mt), A. Dil. Pall. Sant'Antimo (Na), U. S. Palestrina, A. S. D. Basket Latina (Lt), A. Dil. Basket Ferentino(Fr), G. S. Robur Basket S. S. Dil. srl Osimo (An), Basket Fossombrone (Pu) A. S. S. I. Basket Ostuni (Br), Basket Trapani srl (Tp), A.S.D. Igea Barcellona Patti (Me), A. S. D. Virtus Siena (Si) e Pool Firenze A.S. Dil.
Inoltre come annunciato alcuni giorni fa in conferenza stampa dal presidente Andrea Bellifemine, la Virtus Basket Molfetta, dopo aver avuto l'ufficialità del ripescaggio in Serie A Dilettanti, sta continuando a muoversi sul mercato per allestire un organico competitivo e pronto a ben figurare nel prossimo campionato.
Dopo gli arrivi in riva all'Adriatico di Di Marcantonio, Longobardi e Nanut, l'ultimo colpo di mercato si chiama Roberto Simboli (foto).
L'ala campana proviene dalla Cementir Maddaloni dove ha disputato il campionato di Serie B2 ma nella sua carriera ci sono anche presenze in A2 ed in A1 ad Avellino dove, tra le altre cose, è stato compagno di squadra di Lorenzo Di Marcantonio.
Alto 200 centimetri, Roberto è nato a Maddaloni il 25 ottobre del 1983 e si è fatto notare sin da giovanissimo per le doti tecniche e caratteriali.
“L'arrivo a Molfetta di Roberto –ha dichiarato il presidente Andrea Bellifemine- contribuisce a rafforzare un organico che riteniamo già essere di valore e che siamo certi sarà capace di regalare importanti soddisfazioni a tifosi e dirigenti”.
Roberto Simeoli verrà presentato a stampa e tifosi entro pochi giorni.