Violentata in un portone ragazza di 22 anni a Molfetta
MOLFETTA – 28.9.2004
Violentata in pieno pomeriggio a Molfetta. Un incredibile atto di violenza carnale subìto da una ragazza ventiduenne di Pesaro che si trovava in vacanza nella nostra città, ospite di un'amica.
Mentre la ragazza si trovava in Via Zappetta, nei pressi di Corso Fornari, è stata aggredita alle spalle da un uomo che l'ha spinta in un portone.
I tentativi di reazione della ragazza sono stati subito sedati dal criminale che l'ha minacciata con una siringa. Una volta costretta al silenzio la ventiduenne è stata violentata e lasciata sola e in lacrime nel vano delle scale completamente deserto; la ragazza ha sporto denuncia ai carabinieri.
Un crimine orribile ed incredibile, perché si è consumato in pieno giorno in una zona che non è generalmente deserta.
Forse non è un luogo comune dire che oggi non si ha più la certezza della sicurezza a Molfetta, nemmeno in pieno giorno è possibile camminare tranquillamente per le strade senza dover rischiare di essere aggrediti da qualche squilibrato. Occorre che le forze dell'ordine intensifichino i controlli, soprattutto per garantire tranquillità alla popolazione sempre più allarmata da episodi di criminalità.
Vito Piccininni