Venerdì presentazione a Bari del libro "L'estate in cui il Bari comprò Joao Paulo" edizioni la meridiana
MOLFETTA - Venerdì 22 dicembre alle ore 20.30 alla Galleria BLUorG di Bari (via M. Celentano, 92/94) presentazione del libro di Francesco Marocco "L'estate in cui il Bari comprò Joao Paulo", edizione la meridiana (nella foto, la copertina del libro).
L'autore sarà intervistato da Mariapaola Porcelli collaboratrice della Gazzetta del Mezzogiorno mentre l'attore Roberto Corradino leggerà brani tratti dal libro.
Tre i racconti al centro della serata: “Acrobatica Maristella”, un viaggio notturno tra i bar della Rambla barese, “I dischi di Sara”, con le avventure di un gruppo di amici che inseguono un sogno rock, e quello che dà il titolo alla raccolta, “L'estate in cui il Bari comprò Joao Paulo”, contrassegnata da interminabili giornate trascorse a giocare a Monopoli e a prendere a calci un Super Santos.
Marocco, classe 1976, ha imparato studiando architettura a domandarsi perché le cose stanno in piedi. Con il suo esordio letterario esplora il mondo delle periferie, il cui diametro, osserva, è l'unico a non passare mai per un centro.