MOLFETTA - Ottimi piazzamenti nelle ultime due prove per i piccoli ciclisti dell'A.S.D. Veloclub Molfetta Prima della pausa estiva ancora due trasferte positive per i giovanissimi di Molfetta.
Due prove gemelle a Giovinazzo e a Sannicandro Garganico, due gimcane con identico percorso, anche se con fondo stradale nettamente diverso, secondo le direttive nazionali, per preparare i piccoli ciclisti alle finali del Meeting Nazionale che si svolgerà dall'1 al 5 settembre alle porte di Verona.
Netto il miglioramento dei piccoli ciclisti dell'A.S.D. Veloclub Molfetta in questa specialità, infatti, sia a Giovinazzo che a Sannicandro Graganico, sono risultati tra i pochissimi a completare il percorso senza penalità, cosa che permette alla squadra di scalare parecchie posizioni e raggiungere il 6° posto tra le realtà regionali.
Ricordiamo l'ottima prova di Enrico (G1), Emanuel (G2), Vincenzo e Alessandro (G3), che si piazzano tra i primi 10 nelle rispettive categorie, con un doppio bravo ad Emanuel che all'esordio raggiunge subito un ottimo risultato.
Pochi centesimi separano Nives (G3 F) dal podio, comunque conquista un ottimo quarto posto.
Una caduta evita, probabilmente, a Marco (G2) di salire sul gradino più alto del podio, infatti dopo un'ottima prima prova, che gli ha permesso di conquistare il quinto posto assoluto e terzo di categoria, nella seconda, quando sembrava lanciato per la vittoria, è scivolato sull'ultimo birillo, per fortuna la caduta non ha avuto conseguenze, e l'ottimo piazzamento smorza la rabbia.
Ora, dopo una prima parte di stagione intensa e ricca di appuntamenti, un meritato riposo per bambini e genitori che accompagnano i loro piccoli campioni in giro per la Puglia.
I prossimi appuntamenti:
21 agosto - presso Mc Donald Molfetta - Ginkana
28 agosto - Martina Franca - Cross Country
11 settembre - Trani – Strada.