Recupero Password
Uniti nel segno del calcio: torna il Torneo dell'Immigrazione Presentazione martedì 5 giugno, alle 11,30, nella Sala Giunta del Comune di Bari
04 giugno 2012

BARI - Il calcio che unisce, oltre ogni frontiera, attraverso quattro continenti. Dopo il successo dello scorso anno, torna, con una partecipazione ancor maggiore e con tante novità, il Torneo dell'Immigrazione, campionato di calcio a 11 organizzato dall'UNITI (Unione Italiana Immigrati di Puglia) con la collaborazione di UIL di Puglia, Patronato ITAL, Somed, Regò e Agenzia di Comunicazione COM.
Il torneo è destinato alle comunità di immigrati della provincia barese. Oltre alle confermate Afghanistan, Albania, Georgia, Mauritius, Nigeria, Romania e Senegal, l'edizione 2012 vedrà la partecipazione della Costa d'Avorio, del Camerun, della Russia, dell'Ucraina, dell'Argentina e della Sierra Leone. Le comunità si fonderanno in quattro compagini in rappresentanza di Europa, Africa, Asia, più una selezione multiculturale di studenti delle scuole medie superiori organizzata dall'associazione giovanile del capoluogo "Studenti per Bari".
L'evento si svolgerà sul rettangolo verde del centro sportivo comunale Capocasale UISP del quartiere San Girolamo di Bari (nei pressi della pineta San Francesco), i prossimi 9 (dalle 16 alle 19 la fase eliminatoria) e 10 giugno (dalle 10 alle 13 le finali). Gli arbitri della competizione saranno forniti dalla sezione calcio della UISP provinciale.
Il II Torneo dell'Immigrazione sarà presentato martedì 5 giugno, alle ore 11,30, presso la Sala Giunta del Comune di Bari.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet