Unika, workshop di chitarra jazz con Tommaso Lama
Attività seminariale giovedì 18
BARI - La sezione Musica di Unika, Accademia dello Spettacolo (Bari, V.le Giovanni XXIII, 40) organizza il workshop di chitarra jazz con uno dei più grandi musicisti e didatti del panorama jazzistico italiano: Tommaso Lama.
L'attività seminariale si terrà giovedì 18 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 presso i locali dell'Accademia.
Il workshop è a prenotazione obbligatoria ed a numero limitato.
Sono ammessi anche allievi uditori.
I costi: Effettivi € 50. Uditori € 25.
Sono previsti sconti per insegnanti con almeno 5 allievi.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Info: segreteria Accademia Unika 080/5042370 – website: www.accademiaunika.com
TOMMASO LAMA
Attivo professionalmente dalla fine degli anni '70. Oltre ad aver svolto una intensa attività nei jazz-clubs, ha preso parte a festivals e manifestazioni jazzistiche in Italia e all'estero collaborando con numerosi musicisti stranieri. Ha compiuto frequenti apparizioni come solista ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche per la RAI. Svolge intensa attività concertistica con il proprio trio e quartetto e con collaborazioni a varie Big Bands. È docente del corso di Musica Jazz presso il Conservatorio di Bologna. È docente ai Seminari senesi dal 1981.
Chitarrista di fama internazionale, ha girato il mondo con progetti musicali propri e come richiesto session man a fianco di Art Farmer, Steve Grossman, Steve Lacy, David Liebman, Kenny Wheeler, Henry Mancini e Luciano Pavarotti. Nel 1988 è stato invitato ai Jazz Festival di Mosca e San Pietroburgo ed ha registrato per la televisione dell'ex Unione Sovietica. Tiene corsi al Conservatorio e scrive articoli per riviste specializzate e testate giornalistiche.