MOLFETTA – Questa sera alle 18.30 nel cineteatro Odeon di Molfetta, Antonio Laudati (foto), Procuratore Capo di Bari, e Renzo Caponetti, presidente dell’Associazione Antiracket di Gela, raccontano la mafia, la più grande azienda italiana per fatturato il cui patrimonio potrebbe da solo colmare il debito pubblico italiano, una multinazionale del crimine da mille miliardi di dollari che oggi non ha più bisogno di uccidere: compra.
L’incontro, aperto dal sindaco di Molfetta, sen. Antonio Azzollini, e dal vice presidente nazione della Federazione Antiracket, sarà moderato da Maurizio Altomare, dell’associazione provinciale Antiracket. Nell’occasione sarà presentato il libro “Mafia pulita”, scritto dal procuratore Laudati.
L’evento apre, di fatto, la rassegna Agorà, voluta da “la Città” casa editrice. Alla Rassegna è abbinato il premio Agorà, un riconoscimento che “la Città” casa editrice, promotrice degli eventi, conferisce a “Uomini Normali” che si sono imposti per la loro extra ordinarietà. Nel corso della serata al dott. Laudati, oltre al premio Agorà, sarà conferito il Premio Legalità, istituto dall’associazione provinciale Antiracket.
L’evento è organizzato dal portale
www.zonafrancanews.it, testata web de “la Città” casa editrice, con la collaborazione della Fondazione Valente, dell’associazione provinciale Antiracket, di Macrolibri e il patrocinio del Comune di Molfetta.