Una targa per Nunzia Azzollini a Molfetta
MOLFETTA - A settembre la dott.ssa Nunzia Azzollini andrà in pensione. Il dirigente medico responsabile del servizio di igiene pubblica del dipartimento di prevenzione dell’Asl di Bari ha svolto il suo ultimo giorno di operatività, salutando tutto il personale e i volontari dell’hub vaccinale dello stadio di atletica Cozzoli.
Presente, a nome della città e dell’Amministrazione, il sindaco Tommaso Minervini. “Nel suo ultimo anno e mezzo di servizio – afferma il primo cittadino – la dottoressa Azzollini si è trovata ad affrontare come tutti noi la pandemia. Innumerevoli telefonate sono intercorse tra noi, dai primi casi di positività in città, all’emergenza dei tamponi, fino alla gestione della campagna vaccinale, che ci vede oggi tra i primissimi comuni in Puglia per numero di dosi effettuate”.
“Questa targa – conclude il primo cittadino – è davvero sentita perché, in questo lungo arco di tempo pandemico, la tensione e le criticità mai hanno fatto venire meno l’impegno congiunto al servizio della collettività, gestendo al meglio una emergenza terribile e ottenendo risultati da record nelle vaccinazioni di massa. Pertanto è doveroso ringraziare la dott.ssa Azzollini e tutto il suo staff che, insieme al meraviglioso mondo del volontariato e alla Polizia locale, hanno fronteggiato una pandemia durissima e mai vissuta prima”.