Recupero Password
Una recinzione all'ex colonia marina di Molfetta e il rischio e possibili crolli: un lettore scrive a “Quindici”
13 giugno 2014

MOLFETTA – I lettori continuano a segnalare a "Quindici" alcune disfunzioni esistenti sul territorio. Questa volta si tratta della recinzione dell’ex colonia marina in un’area a rischio di crolli, dove ci si è limitati a mettere una recinzione.

«Ho motivo di segnalare quale abituale frequentatore della scogliera a ridosso della recinzione dello Stadio Paolo Poli in Molfetta località balneare della prima Cala ancora aperta al pubblico che martedì 10.06.2014 al pomeriggio l'Ufficio LL.PP. del Comune di Molfetta ha provveduto alla recinzione della scogliera in corrispondenza delle mura della ex Colonia Marina del Comune per ovvi motivi di sicurezza poiché si presume in una situazione di pericolo crollo che potrebbe anche non essere immediato senza che siano stati affissi dei cartelli in merito poiché i bagnanti continuano comunque a sostare nella recinsione che è ancora superabile lato mare.

La cosa sorprende poiché l'iniziativa è partita in coincidenza dell'inizio della stagione balneare con il tantissimo tempo che c'è stato a disposizione anche per l'abbattimento eventuale delle mura pericolanti ad opera delle  ruspe che ancora non si vedono all'opera e che sicuramente provocheranno l'allontanamento dei bagnanti per non fare respirare la polvere che si sprigionerà.

L'iniziativa se tacitamente intrapresa con la finalità di fare costituire un ennesimo comitato di quartiere assurdo da costituirsi poiché i bagnanti non solo abitanti di quartiere, ma cittadini, elettori, contribuenti che provengono da tutta la città compresi i forestieri dell'hinterland.

E' ora che il Comitato di Quartiere di Levante si mobiliti all'occorrenza e renda nota la sua sede e recapito e-mail in maniera tale da poter trasmettere le segnalazioni tutte ivi compresa l'ancora assenza di messa a norma del Decreto Ronchi della fontana pubblica che scarica a cielo aperto quando la fogna è intasata, il posizionamento in sosta vietata di auto sotto gli alberi ecc. ecc.

Null'altro da segnalare tranne che si auspica una presa in considerazione del disagio della balneazione dopo averne subiti altri nelle scorse stagioni.

CITTADINO BALNEANTE ABITUALE».

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet