Recupero Password
Una lettrice scrive a “Quindici”: perché i semafori sono spenti e il riscaldamento non funziona a Molfetta?
29 novembre 2013

MOLFETTA – Ancora una richiesta di una lettrice che scrive a “Quindici” per lamentare il mancato funzionamento dei semafori e l’assenza del riscaldamento nelle scuole e negli uffici pubblici di Molfetta.

Ecco la sua lettera, che giriamo al sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, perché risponda ai suoi cittadini e spieghi la carenza di alcuni servizi comunali:

«Gentile Direttore,
sono una cittadina di Molfetta e ho votato Paola Natalicchio alle ultime elezioni per il sindaco. Ora mi chiedo, come mai quest’amministrazione in molte circostanze non sia riuscita a sistemare alcune cose in città? Come mai ci sono delle cose che non vanno? Ma anche quelle che in qualche modo funzionavano, si trovano oggi ad essere in tilt. Mi riferisco ai semafori, la cui manutenzione lascia a desiderare. Come mai sono tutti lampeggianti. Non servono più a nessuno o la Natalicchio ha deciso di sostituire tutti gli incroci semaforizzati con rotonde, come è avvenuto in altre città. Magari!

Però, fino a quando non si realizzano le rotonde, facciamoli funzionare questi semafori. O quantomeno nella valanga di comunicati stampa, che giustamente informano i cittadini su tutta l’attività della giunta, perché non inserire uno che spieghi perché i semafori non funzionano.

La stessa cosa ci sarebbe da dire per il riscaldamento nelle scuole e negli uffici pubblici. Cosa succede? Mancano i soldi? Ci sono boicottaggi da parte degli uffici comunali e dei dipendenti ancora legati all’ex sindaco Antonio Azzollini che li ha gratificati lautamente, con i soldi destinati al porto, come ha confermato l’inchiesta della Procura di Trani?

Se è così, perché non dirlo? Io sono incazzata, perché non mi va che il mio sindaco sia accusato da qualche sprovveduto consigliere dell’opposizione, di essere inefficiente e non competente e perfino di tollerare l’abusivismo dei venditori di frutta.

Paola convoca una conferenza stampa e racconta tutto del boicottaggio che la destra, priva di argomenti, ti sta facendo. Meglio la chiarezza, altrimenti si insinua il dubbio e sui social network impazzano le critiche di quelli che ti vogliono male e che vogliono male soprattutto a Molfetta.
Spero in una tua risposta. Una tua elettrice affezionata e perplessa
».

© Riproduzione riservata

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Una task force è al lavoro per il ripristino degli impianti di riscaldamento nelle scuole di Molfetta. Questa mattina la situazione è tornata alla normalità all'asilo nido di levante, alla scuola materna “Capitini” e nelle scuole della prefabbricata di levante e si procederà con i lavori tutto il giorno. Mi scuso personalmente per il disagio che la mancata attivazione dei termosifoni nelle aule sta creando ai nostri piccoli studenti. Non ci nascondiamo dietro le inefficienze degli uffici, che saranno, però, oggetto di verifica interna. Siamo genitori anche noi. Alcuni assessori della mia stessa giunta hanno bambini che frequentano le scuole e quindi comprendiamo bene lo stato d'animo di chi in questo momento sta vivendo questo problema. Abbiamo cominciato con gli asili nido per tutelare prima di tutto i più piccoli. Proseguiremo con le scuole primarie e le scuole medie contando entro 48 ore di risolvere completamente il problema. Alle 18 sarà pubblicato sul sito internet del Comune un bollettino completo di aggiornamento. Paola Nuovo affidamento per la manutenzione dei semafori Scaduto il contratto con la società Elsis con sede a Roma che negli anni scorsi si è occupata della manutenzione degli impianti semaforici, il Comune di Molfetta ha proceduto all'affidamento del'incarico alla DueEmme Sistemi di Modugno che provvederà nei prossimi giorni alla rifunzionalizzazione e riprogrammazione dei semafori. I lavori sono già in corso. Il semaforo caduto in via Bisceglie in seguito ai nubifragi dei giorni scorsi è stato ripristinato. La dirigente dell'ufficio territorio ha predisposto una ricognizione completa degli incroci della città, anche nelle aree di espansione per verificare lo stato di rischio e la presenza di una adeguata segnaletica orizzontale e verticale.

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet