“Un vescovo per amico”, domani a Bisceglie presentazione del libro del dott. Cives medico di Don Tonino Bello
Appuntamento in Piazza San Francesco alle 19.45 per la Rassegna Libri nel Borgo Antico
BISCEGLIE – Domani, venerdì 21 giugno, alle ore 19.45, in Piazza San Francesco a Bisceglie, nell'ambito della rassegna "Libri Nel Borgo Antico - Un anno di storie", si terrà una conversazione sul libro "Tonino Bello: Un Vescovo per Amico" di Domenico Cives. Questo evento sarà un'occasione per ricordare non solo gli insegnamenti di Antonio Bello, ma anche quelli di Domenico Cives, amico e medico del Venerabile, che lo ha assistito fino ai suoi ultimi istanti di vita.
Partendo dalle pagine della biografia in cui Domenico Cives ha ricostruito la vita di Don Tonino Bello, mettendone in luce l'umanità e la spiritualità, la conversazione offrirà l'opportunità di rivivere il messaggio di carità del Venerabile Bello. Sarà anche un momento per ricordare la generosità e l'impegno di Cives, sia come medico che come politico, verso le tante generazioni di una comunità che lo ricorda come un "testimone di umanità".
Durante l'incontro, moderato dalla giornalista Lucia Ascione, interverranno: Mirella Cives (figlia dell'autore del libro), Mimmo Casillo (imprenditore e amico del dott. Cives), Stefano Bello (nipote di Don Tonino e vicepresidente della Fondazione "Don Tonino Bello"), Giancarlo Piccinni (presidente della Fondazione "Don Tonino Bello"), Mons. Giovanni Ricchiuti (presidente Pax Christi) e Mons. Domenico Cornacchia (Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Terlizzi).
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Unione e il Rotary Club di Bisceglie.