Un lettore segnala a Quindici la situazione ambientale di via Aurelio Saffi
MOLFETTA - Un lettore scrive a "Quindici" per denunciare lo stato ambientale in via Aurelio Saffi a Molfetta.
"Gentile redazione,
sono un vostro lettore e capisco che l'argomento che sto per evidenziare non è di vitale importanza, ma spero di sensibilizzare con questa segnalazione, il nuovo assessore preposto, fresco di nomina.
Da molti anni, sta avvenendo uno stillicidio continuo degli alberi presenti sullo spartitraffico di via Aurelio Saffi, dovuto soprattutto ad incuria, vandalismo o cause temporalesche.
Lo stesso è divenuto ormai, ricettacolo di erbacce e deiezioni canine che nessuno raccoglie, anche per l'inesistente controllo.
Fermamente convinto che il decoro urbano debba interessare tutta la città e non sempre solo certe zone, e dal momento che questi giorni assisto al lavoro di solerti giardinieri nell'atto di potare alberi, tagliare l'erba delle aiuole e tenere in ordine sempre e solo le stesse zone "verdi", mi chiedevo, se fosse possibile piantare qualche alberello nel suddetto spartitraffico, ormai ridotto a cloaca a cielo aperto.
In questo modo, con l'aggiunta di un controllo maggiore, credo si ridurrebbe il degrado e l'appellativo di "quartiere difficile", così descritto dalla Dott.ssa Natalicchio, all'indomani del suo insediamento, in un suo intervento durante una manifestazione al parco di Ponente, definizione che mi diede molto fastidio.
Vi ringrazio per l'attenzione".
Lorenzo Caputi