Un altro prestigioso riconoscimento agli atleti della Lega navale di Molfetta. Medaglia al valore atletico ai campioni italiani
MOLFETTA - Lunedì 25 novembre presso la scuola allievi finanzieri di Bari, alla presenza di autorità civili e militari, nonché alla presenza del Presidente nazionale del CONI Dott. Malagò, gli atleti dell'equipaggio maschile di Canottaggio a sedile fisso specialità lance a dieci remi saranno insigniti della medaglia al valore atletico per la stagione 2022 dove conquistarono il titolo di campioni assoluti nazionali.
Questa onorificenza è una delle più prestigiose, rilasciata da una apposita commissione del CONI che valuta numerosi requisiti prima della concessione.
La lega navale Molfetta non è nuova nel ricevere le onorificenze , difatti le atlete del canottaggio a sedile fisso sono state insignite lo scorso anno dopo la vittoria del titolo assoluto nazionale del 2021.
"L'impegno e la passione messa nel corso degli anni da atleti tecnici e dirigenti per lo sviluppo di questa disciplina remiera sul territorio e non solo, ha portato tanti atleti e atlete a raggiungere risultati encomiabili" chiosa Mauro Bufi tecnico degli equipaggi della LNI.
Non ultimo proprio la lega navale è stata insignita della stella di bronzo al merito sportivo.
Molto orgoglio nel sodalizio molfettese dove si guarda già alla prossima stagione agonistica.