Ufficiali le candidature per le prossime elezioni
MOLFETTA – 10.4.2001
Sono ormai ufficiali le candidature per le prossime elezioni politiche e amministrative. Nel collegio n.25 Molfetta-Bisceglie non ci sono sorprese rispetto alle indiscrezioni dei giorni scorsi, c’è solo qualche nome in più proveniente dall’esterno che è stato aggiunto per completare la rosa dei candidati.
Questi i candidati che cercheranno di “strappare” il seggio all’on. Francesco Amoruso di An, deputato uscente e anch’egli ricandidato: Rosanna Morone di Firenze per i Comunisti italiani (la Morone, deputata uscente, è candidata per il proporzionale anche in Toscana); sempre per il Pcdi di Cossutta correrà anche l’avv. Leonardo Ciocia, attuale assessore ai lavori pubblici al Comune di Bisceglie; Nicola Ambrosini per l’Italia dei Valori di Di Pietro; Lillino Di Gioia, ex consigliere regionale dopo una travagliata esperienza come segretario provinciale dell’Udeur e la mancata candidatura a sindaco di Molfetta, è approdato al partito di D’Antoni, Democrazia europea, per il quale si candida alla Camera; Carmine La Fronza per la Fiamma Tricolore; Michele Pascarella per la Lista Bonino.
Per il collegio senatoriale n. 3 (Molfetta, Bisceglie, Giovinazzo, Ruvo, Terlizzi, Corato) a sfidare il senatore uscente, anch’egli ricandidato per Forza Italia, Antonio Azzollini, ci saranno l’ex sindaco di Molfetta, Guglielmo Minervini, coordinatore regionale dei Democratici, che correrà per l’Asinello; l’ex sindaco di Bisceglie Francesco Contò, il quale dopo una lunga militanza della Dc è approdato al partito di D’Antoni; l’attuale consigliere comunale e segretario di Rifondazione comunista, Enzo Ciani; Maria De Benedittis per la lista Bonino; Cataldo Mansi di Corato per l’Italia dei Valori e Raffaele Pellegrini di Molfetta per la Fiamma Tricolore.
Per le amministrative confermati i nomi che già circolavano come candidati sindaci: Nino Sallustio per l’Ulivo; Tommaso Minervini, per la Casa delle Libertà; Pietro Centrone per Democrazia Europea.