Trent'anni di libertà, la Legge 180 e la difesa dei Diritti domani a Molfetta
MOLFETTA - L'Associazione Culturale Linea 5 ha organizzato l'iniziativa “Trent'anni di libertà- La Legge 180 e la difesa dei Diritti” per domani presso la Fabbrica San Domenico a Molfetta con inizio alle ore 17,30.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Psichiatria Democratica, in occasione del trentennale dell'approvazione della legge 180 che ha radicalmente cambiato il volto dell'assistenza psichiatrica in Italia, ed intende ribadire con forza, alcune fondamentali scelte su cui concentrare l'attenzione, se si vorrà evitare una deriva neomanicomiale.
Il programma prevede all ore 17, 30 la proiezione del video “I Giardini di Abele” di S.Zavoli (1968); 18.15 tavola rotonda con Rocco Canosa (presidente nazionale di Psichiatria Democratica), Pierangelo di Vittorio (Università di Bari), Mariella Genchi (coordinatrice regionale di Psichiatria democratica), Teresa Ragno (Dir. CSM Molfetta-Giovinazzo), Mario Centrone (Università di Bari), Rossana De Gennaro (Ass.Linea5 Molfetta), Alberto Altamura (Ass.Linea5 Molfetta).
A seguire musica popolare con il gruppo “Terra dei musicanti”.