MOLFETTA - L’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la larga vittoria casalinga contro il Prato, si concentra sulla fondamentale trasferta in terra toscana, dove i biancorossi molfettesi, affronteranno sabato 26 febbraio presso il “Capannino”, il Follonica del neo tecnico Franco Polverini.
In casa biancorossa, la vittoria contro il Prato ha ridato punti e morale alla truppa di mister Caricato, che adesso però è molto concentrata sul match di sabato prossimo, che si presenta molto impegnativo, perché nonostante i padroni di casa stazionino in zona play-out, tra le mura amiche sono un cliente ostico per chiunque.
Per Cirilli e compagni, questa gara ha una doppia valenza: sia in chiave salvezza, perché è proprio il Follonica che bisogna tenere a distanza ma anche in chiave play-off, perché non perdere al Capannino, significherebbe rimanere in corsa per le finali scudetto di fine stagione.
Per ciò che riguarda la formazione biancorossa, non ci sono particolari problemi, se non quello di verificare le condizioni dell’esterno giovinazzese Marzella, alle prese con una fastidiosa pubalgia.
Dall’altra parte il Follonica, rispetto alla gara d’andata, si presenta con il neo allenatore-giocatore Franco Polverini, che ha da poco sostituito il tecnico spagnolo Succarrats, con il portiere Tosi al posto di Menichetti e con “Mono” Velazquez fuori per squalifica. Per il resto, non ci dovrebbero essere defezioni nel team toscano, che all’andata fu sconfitto dal Molfetta per 4 a 3.
Insomma una gara impegnativa per l’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, che dovrà sfoderare una prestazione generosa e lottare su ogni palla, per uscire indenne dal Capannino.