Recupero Password
Torre Gavetone, rapina mano armata a coppia appartata: nessuno interviene alle urla di aiuto
16 giugno 2012

MOLFETTA - Rapina mano armata ieri sera a Torre Gavetone. Si riaccende l’allarme sicurezza, a due settimane dall’incendio di 3 auto in pieno giorno a Torre Calderina. Cinque uomini, a volto scoperto, hanno puntato la pistola (non si sa se giocattolo o vera) contro una coppia appartata in auto, costringendo il ragazzo a consegnare il portafogli. Solo le urla della ragazza, fortunosamente uscita dall’auto, hanno costretto alla fuga i rapinatori. Ad oggi non sembra siano in corso indagini sulla rapina.
Nonostante il grido di aiuto della ragazza, nessuno dei presenti, soprattutto sulla spiaggia e in altre vetture adiacenti, è intervenuto, forse avendo capito e visto che i cinque rapinatori erano armati. Reticenza sfacciata che palesa il dormiente senso civico in una Molfetta ormai abbandonata al degrado, all’illegalità e all’insicurezza diffusa, come Quindici denuncia ormai da anni.
Nel Consiglio comunale dello scorso 27 aprile, l’amministrazione comunale si è limitata a uno sterile ordine del giorno, accusando stampa e opposizione di diffondere il panico tra i cittadini, invece di prendere serie e concreti provvedimenti. Il sindaco Antonio Azzollini, impegnato a rianimare le sue alleanze politiche con lo spostamento nella compagine di Montezemolo, oltre che attaccare Quindici e fossilizzarsi in aride campagne di propaganda politica, ha dimenticato uno dei problemi più sentiti dai cittadini, quello della sicurezza.
Quando Azzollini porterà il serio problema all’attenzione del Prefetto di Bari, come più volte Quindici ha suggerito? Perché, ad esempio, non s’istituisce ancora a Molfetta un osservatorio per la legalità e la sicurezza? Anche la cittadinanza sembra essersi abbandonata a se stessa, segno lampante di una grave insufficienza politica e amministrativa nella gestione della città.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Dove arriveremo? Ci siamo già, Molfetta, ovvero Avventura a Durango....Dove arriveremo? Ci siamo già, Molfetta, ovvero Avventura a Durango o a Molfetta?....Peperoncini rossi nel sole cocente polvere sul viso e sul cappello io e Maddalena all'Occidente abbiamo aperto i nostri occhi oltre il Porto. Ho dato la chitarra al figlio del fornaio per una pizza ed un fucile la ricomprerò lungo il sentiero e suonerò per Maddalena all'imbrunire. Nun chiagne' Maddalena, Dio ci guarderà e presto arriveremo a Durango. Strigneme Maddalena, stu' deserto finirà tu potrai ballare 'o fandango. Dopo i templi aztechi e le rovine le prime stelle sul Porto Grande. Di notte sogno il Porto e il collo di Ramon pieno di sangue. Sono stato proprio io all'osteria a premere le dita sul grilletto. Vieni mia Maddalena voliamo via il cane abbaia quel che è fatto è fatto. Nun chiagne' Maddalena, Dio ci guarderà e presto arriveremo a Durango. Strigneme Maddalena, 'stu deserto finirà tu potrai ballare 'o fandango. Alla corrida con tequila ghiacciata vedremo il toreador toccare il cielo. All'ombra della tribuna antica dove Villa applaudiva il rodeo. Il frate pregherà per il perdono ci accoglierà nella missione. Avrò stivali nuovi, un orecchino d'oro e sotto il velo tu farai la comunione. La strada è lunga ma ne vedo la fine arriveremo per il ballo e Dio ci apparirà sul Porto Grande coi suoi occhi smeraldini di ramarro. Nun chiagne Maddalena, Dio ci guarderà e presto arriveremo a Durango. Strigneme Maddalena, 'stu deserto finirà tu potrai ballare 'o fandango. Che cos'è il colpo che ho sentito ho nella schiena un dolore caldo siediti qui trattieni il fiato forse non sono stato troppo scaltro. Svelta Maddalena prendi il mio fucile guarda dove è partito il lampo miralo bene, cerca di colpire potremmo non vedere più Molfetta. Nun chiagne' Maddalena, Dio ci guarderà e presto arriveremo a Durango. Strigneme Maddalena, stu Porto finirà tu potrai ballare 'o fandango………a Molfetta!
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet