Torna il progetto “La libreria incontra la scuola” al Ghigno di Molfetta, con workshop di Livio Sossi
MOLFETTA - La libreria “Il Ghigno” di Molfetta (Via Salepico, 47) nell’ambito del suo nuovo progetto annuale “La libreria incontra la scuola”, inaugura il suo nuovo anno, sezione workshop, con due laboratori a cura del Prof. Livio Sossi, uno dei massimi esperti di letteratura per l’infanzia, editoria e illustrazione. Docente di Letteratura per l’Infanzia all’Università di Udine, saggista, esperto di editoria e illustrazione, è anche critico e talent scout del settore, collabora con i principali settimanali, periodici per bambini, riviste di letteratura giovanile e case editrici.
Sono aperte le iscrizioni…..posti limitati. I workshop si realizzeranno presso la libreria: è valido per il bonus 500 euro insegnanti.
Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio e sede corso libreria il ghigno molfetta centro workshop con Livio Sossi esperto e prof di letteratura per l’infanzia “realizzare un albo illustrato” Progettare un libro per l’editoria e a scuola. Come leggere e realizzare un albo illustrato. Tipologie testuali e tipologie iconiche per possibili scrittori e illustratori, per insegnanti, educatori, genitori e studenti.
Per informazioni e iscrizioni: Libreria Il Ghigno un mare di storie
Venerdì 5 e sabato 6 febbraio "Fare scuola attraverso la letteratura per ragazzi” corso di formazione per docenti condotto da Livio Sossi per insegnanti, educatori, genitori e studenti.
Per informazioni e iscrizioni: Libreria Il Ghigno un mare di storie.
"Un bambino che legge si dimentica dei piedi, ha schegge di luce negli occhi ardenti. Un bambino che legge è un bambino che va lontano, senza che nessuno lo tenga per mano...".