Torna il galà dell’atletica
La festa annuale dell’Olimpia Club Molfetta
Ritorna puntuale l’annuale appuntamento del “Galà dell’atletica” che ormai, come vuole la tradizione, l’Associazione sportiva “Olimpia Club Molfetta” organizza per premiare atlete, tecnici e dirigenti maggiormente distintisi nel corso dell’attività agonistica 2000, risulta particolarmente ricca di ottimi successi e lusinghiere affermazioni sia a livello individuale che di squadra, consentendo così al benemerito sodalizio molfettese di consolidare ulteriormente le proprie posizioni di preminenza e di prestigio e in campo regionale che nazionale.
L’importante e significativa cerimonia di premiazione, che rappresenta il momento d’incontro e di aggregazione maggiormente sentito e voluto da tutte le componenti dei tecnici e delle atlete, unica occasione nella quale vedono premiati ed evidenziati i tanti sacrifici e le innumerevoli rinunce di un intero anno di attività, avrà luogo nella Sala Consigliare “Gianni Carnicella” di Palazzo Giovene domenica 11 marzo con inizio alle 18.
Contestualmente il presidente dell’A.S. Olimpia Club, Luigi de Lillo, avrà modo di soffermarsi sui significativi traguardi conseguiti, nonché porre all’attenzione degli intervenuti le molteplici iniziative e i complessi programmi predisposti per il 2001.
Nutrito e qualificato si presenta il gruppo delle atlete e dei tecnici che saranno premiati il cui posto di preminenza spetta alle bravissime Roberta Ferrante, Luisa Morea, Immacolata Ventrella e Vittoria Gernone stupende vincitrici del titolo di Campione italiano di società di corsa juniores (hanno superato le fortissime squadre della Snam S. Donato e del Cus Torino) e ottime seconde al Campionato italiano di società di corsa campestre juniores.
Unitamente a loro, da elogiare la brava e sfortunata Monica Chianura che per ben due volte ha migliorato il Primato regionale assoluto e Promesse nel salto con l’asta portandolo all’apprezzabile misura di m. 3,55, nonché le 4 brillanti atlete Luisa Morea, Immacolata Ventrella, Vittoria Gernone e Doriana di Leo che sono state artefici nel migliorare i primati regionali juniores delle staffette 4x800 e 4x1500 con i tempi rispettivamente di 9’59’’8 e 21’01’’4. Naturalmente gratificazioni sono previste anche per i loro tecnici Gianni Zaccheo, Porzia Caputi, Pippo Carnimeo, Enzo Africa e Mimmo Ostuni che, grazie alla loro professionalità e al loro impegno, hanno fattivamente contribuito all’acquisizione di tali risultati.
M.d.S. jr