Tommaso Minervini torna in Consiglio Comunale
Riprende la politica attiva dopo l'incidente dello scorso settembre
MOLFETTA - La seduta di Consiglio Comunale di ieri sera ha segnato il ritorno alla politica attiva di Tommaso Minervini, dopo l'incidente automobilistico dello scorso settembre.
Gli ha dato il bentornato a nome dell'intera assise cittadina il presidente del Consiglio Comunale, Nicola Camporeale; all'ex sindaco, l'attuale primo cittadino, sen. Antonio Azzollini, è andato a stringere la mano in segno di accoglienza.
Tommaso Minervini è intervenuto brevemente per ringraziare il sindaco, gli assessori, i consiglieri, il vescovo, le istituzioni e tutti coloro che gli sono stati vicini nel periodo di forzato allontanamento dalla vita pubblica. “Questa città – ha affermato Minervini – conferma la civiltà nei rapporti della comunità politica”. “Colgo il momento – ha continuato – per ringraziare quanti lavorano presso il presidio ospedaliero di Molfetta, cui ho scelto di affidarmi, per la professionalità ed il calore umano dimostratomi; un ringraziamento che estendo anche alle associazioni di volontariato, Ser, Misericordia e Croce Rossa”.
L'ex sindaco è apparso il forma e intenzionato a ributtarsi subito nell'agone politico. “Sto partecipando a delle riunioni – ha dichiarato a Quindici on line - dell'area socialista pugliese”. Si è rivelato inoltre piuttosto critico verso il processo che sta portando alla nascita del Partito Democratico:“Non si può liquidare questa scelta importante alla fusione fra due partiti, ci vuole un dibattito che ne definisca le coordinate culturali, un dibattito che nei fatti non c'è”.