Recupero Password
Tifosi in delirio anche a Molfetta dopo la vittoria dell'Italia sulla Germania Supermario Balotelli porta l'Italia in finale con una magnifica doppietta agli Europei di calcio
28 giugno 2012

MOLFETTA – Tifosi scatenati anche a Molfetta dopo le vittoria dell’Italia per 2-1 contro la Germania negli Europei di calcio.
Teatro della gioia e del delirio dei tifosi è stato, come al solito, il lungomare dove, oltre allo sfrecciare delle auto a tutte sirene, sono stati accesi anche fuochi d’artificio che hanno reso ancora più colorita la gioia dei fan della nazionale azzurra.
C’è stato sempre il solito tifoso che ha ecceduto, approfittando dell’occasione per fare più baccano del solito.

Per quanto riguarda la partita, è da dire che la vittoria della nazionale è stata ampiamente meritata e, sicuramente avrebbe potuto avere un risultato più copioso.
Questa volta ha vinto lo spread del pallone contro la Germania, uno spread incolmabile e l’Italietta ha inferto una dura lezione ai tedeschi con due gol di un grande Balotelli, il nero che fa la differenza al di là di tutti i cori razzisti che lo hanno vergognosamente seguito in questi Europei.
E Supermario Balotelli con la sua doppietta, colpo di testa in controtempo sul portiere e terrificante botta di destro, ha avuto uno scatto di orgoglio di cui andare fieri: si è tolto la maglietta e ha sfidato con lo sguardo il mondo intero, restando magnificamente statuario.
Il calcio italiano questa sera ha riscattato se stesso dopo la brutta vicenda delle scommesse e gli insulti razzisti, due brutte pagine, che speriamo di dimenticare.
Ora ci attende la finale con la Spagna e tutti si augurano di ripetere domenica a Kiev  la maiuscola prestazione di questa sera per piegare anche la Spagna.
Non sarà facile, ma siamo sicuri che i nostri azzurri ce la metteranno tutta. L’impresa, dopo la splendida prestazione di questa sera, non è impossibile.
Possiamo credere in questa Italia migliore di quella degli scandali, delle corruzioni delle veline e dei bunga bunga che ci riscatta agli occhi del mondo, dopo essere stati derisi e sbeffeggiati per quasi vent’anni per colpa di un governo che non ci rappresenta.
Ci sentiamo, invece, rappresentati da questa nazionale, che è l’Italia vera che lavora e soffre, di quell'Italia che deve riscattarsi e riappropriarsi della politica migliore con una classe dirigente all’altezza delle nostre tradizioni. Proprio come la nostra nazionale di calcio.
 
© Riproduzione riservata
Autore: Q
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet