Ti fiabo e ti racconto, parte oggi a Molfetta “Terrae: Le strade che ridono”
MOLFETTA – 29.6.2005
Dopo nove anni di successi torna, nell'ambito delle manifestazioni proposte dall'Amministrazione comunale di Molfetta, “Ti fiabo e ti racconto”: il festival nazionale di teatro ragazzi organizzato dalla compagnia teatrale Teatrermitage. Si parte oggi, mercoledì 29, con “Le strade che ridono”: quattro giornate di spettacoli gratuiti che invaderanno ogni angolo della città di Molfetta. E dal 3 luglio, all'anfiteatro comunale del Parco di Ponente, partirà il festival “Ti fiabo e ti racconto” vero e proprio: con sei spettacoli in gara giudicati da una giuria di 25 bambini, presieduta dal regista e conduttore televisivo Michele Mirabella.
Ecco il programma di oggi delle “strade che ridono”:
Ore 18 - Piazza Immacolata animazione Giocamondo - Coop. Xiao Yan (dai 5 anni); Giochi a squadre dalla tradizione di altri paesi.
Ore 18 - Via Entica della Chiesa laboratorio Ulisse, re dei viaggi e delle bugie - Giulia Petruzzella /Teatrermitage (8-12 anni). Un viaggio in barca con Ulisse, marinaio come i nostri padri, alla scoperta dei segreti del Mediterraneo (laboratorio teatrale permanente con iscrizione telefonica obbligatoria alla segreteria del festival).
Ore 20,30 - Corso Umberto/S.Cuore spettacolo: Il circo di Clemente piccolo serpente (nella foto) - Marivelas ( Cuba) con M.Velasco, F. Cardellino. Tratte da una favola cubana, si narrano le peripezie di un serpente che, nato con il desiderio di fare l'artista prova varie strade fino a scoprire il mondo del circo. Teatro in nero. Pupazzi in gommapiuma o in “papel maché” , la cartapesta tanto usata a Cuba.
Ore 21,45 - Piazza Municipio spettacolo El hombre globo - A puro huevo - Tomate (Argentina) con Victor Avalos. Due spettacoli, uno straordinario clown che con un pallone di due metri di diametro e con palloncini crea un mondo unico e fantastico. Primo premio al Millenium Jam 2001 di Bruxelles.
Dal 3 luglio, invece, l'orario degli spettacoli di “Ti fiabo e ti racconto” è fissato ogni sera alle ore 21,30, all'anfiteatro del Parco comunale di Ponente. Per gli spettacoli, dal 3 al 9 luglio, i biglietti giornalieri potranno essere acquistati quotidianamente presso il Parco di Ponente. La prevendita degli abbonamenti, al prezzo “politico” di 15 euro per sette spettacoli, verrà effettuata a Molfetta presso il negozio “Benetton”.
Per ogni informazione sul festival “Ti fiabo e ti racconto” ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa di “Teatrermitage” (info 080.335.50.03 – 347.588.12.59).