MOLFETTA - Questa sera alle ore 21.00 presso l'Anfiteatro del Parco di Ponente è in programma un altro grande classico: E cadde addormentata della compagnia I Teatrini drammaturgia e regia di Giovanna Facciolo con Adele Amato de Serpis (Bella addormentata, Fata) Valeria Luchetti (Fata) Melania Balsamo (Fata). La storia della principessa, che viene fatta addormentare per cent'anni, è narrata, mescolando il tempo e lo spazio, da tre fate che seguono la protagonista in ogni momento della vita, cercando di preservarla, ossessivamente, dai mali del mondo e soprattutto dalla maledizione mortale di una perfida fata Allo scadere degli anni, la principessa si risveglierà: le fitte trame di quel nido incantato si disferanno docilmente al passaggio di un cavaliere, che porterà con sé l’amore, la vita e tutte le sue ombre. Lo spettacolo, costruito con grande accuratezza anche per merito di splendidi costumi e di musiche suggestive, si pregia di bellissime scenografie e oggetti di scena che alludono sempre in forma evocativa al fatale fuso. Sempre venerdì 26 luglio per il Festival dei Luoghi in programma visita guidata al Museo Diocesano, a cura della coop. FeArT, dalle ore 18.30 alle ore 20.30.
Sabato 27 luglio è in programma la serata conclusiva del festival, una grande festa ad ingresso gratuito nel centro storico di Molfetta: alle ore 20.00 dalla Villa Comunale prenderà il via Giullarata, una piccola parata su trampoli che giungerà a Largo Purgatorio alle ore 21.00 dove si svolgerà la proclamazione e premiazione dei vincitori dei premi associati al festival L’Uccellino Azzurro (al miglior spettacolo) e Premio Silvia (al miglior attore,) da quest’anno assegnati dal pubblico degli abbonati. A seguire alle ore 21.30 grande chiusura della serata con lo spettacolo evento Storie tra raggi di luce, allestimento di forte impatto visivo a cura del Piccolo Nuovo Teatro.
Ti Fiabo e Ti Racconto è organizzato dalla Compagnia Teatrermitage, promosso dal Comune di Molfetta e sostenuto dalla Regione Puglia, nell’ambito del P.O. FESR 2007-2013 Asse IV – Linea 4.3 azione 4.3.2.D, che lo ha recentemente riconosciuto tra le eccellenze dei festival e delle rassegne regionali.
Informazioni dettagliate sul programma, prevendita, modalità e luoghi di acquisto e sulla nuova Festival card sono disponibili sul sito www.tifiaboetiracconto.it per informazioni segreteria Festival 080.3355003 - 340.8643487
www.tifiaboetiracconto.it