Terza edizione torneo nazionale di calcetto dei seminari regionali
MOLFETTA - Dal 13 al 15 aprile si svolgerà a Molfetta presso il Seminario Regionale una curioso torneo di calcetto. A scontrarsi, infatti, con squadre composte da nove giocatori, e gare dalla durata di 2 tempi da 15 minuti ciascuno, saranno i Seminari Regionali di tutta Italia.
Questa manifestazione è ormai immancabile, visto che siamo giunti già alla sua 3ª edizione e quest'anno si svolgerà proprio nella nostra città perché il Seminario di Molfetta è la squadra campione in carica, avendo vinto l'ultima edizione svoltasi l'anno scorso ad Ancona.
Ad organizzare il torneo e a dirigere le gare ci penserà il Centro Sportivo Italiano che con i suoi preparati collaboratori e arbitri non si tira mai indietro davanti a questo tipo di manifestazioni ed è sempre pronto a testimoniare l'importanza di uno sport pulito e senza esasperato agonismo.
Al CSI è anche affidato il compito di organizzare la premiazione finale del torneo, ed infatti la Presidenza Nazionale CSI fornirà un premio-ricordo ad ogni atleta.
Finora, oltre al seminario di Molfetta, si sono già iscritti i Seminari di Napoli, Posillipo, Capodimonte, Assisi, Anagni, Ancona, Potenza e Chieti.
Tutti i partecipanti (si prevedono circa 150 iscrizioni tra seminaristi e sacerdoti del seminario di appartenenza) alloggeranno presso il nostro Seminario Regionale (foto) ma alle gare di calcetto alterneranno momenti culturali: sono infatti previste guide turistiche al centro storico di Bari e di Molfetta.