Tentato omicidio di un giovane a colpi di coltello
MOLFETTA - 26.1.2002
Tenta di uccidere un giovane a colpi di coltello davanti alla fidanzata e poi fugge. E’ accaduto a Molfetta verso le 18 quando lo stuccatore incensurato, Rino Cirillo di 27 anni, è stato accoltellato da uno sconosciuto nei pressi della sua abitazione in via Togliatti, di fronte al Liceo Scientifico, a pochi metri dalla strada che porta a Ruvo.
Cirillo era in compagnia della sua fidanzata quando è stato avvicinato da uno sconosciuto, anch’egli giovane, che ha cominciato a infierire su di lui con un coltello. Lo sconosciuto ha infilato la lama con forza prima nel torace, poi ha colpito l’inguine e infine il volto, con la chiara intenzione di uccidere. Poi è fuggito con l’arma usata per l’aggressione.
La ragazza di Cirillo, pur terrorizzata dall’abbondante sangue perduto da Rino, ha urlato chiedendo aiuto e riuscendo a far trasportare il giovane all’ospedale di Molfetta, dove è stato subito sottoposto ad intervento chirurgico. Le sue condizioni non appaiono gravi: guarirà in una dozzina di giorni.
Sulla strana aggressione, intanto, indagano i carabinieri sia per individuare lo sconosciuto, che ha agito a volto scoperto, sia per ricercare un possibile movente: dalla causa passionale allo screzio fra giovani. Non si esclude nemmeno la pista dell’errore: forse non doveva essere Cirillo la vittima.
Michele de Sanctis jr.