Tentativo di rapina fallito: è il terzo in questo mese a Molfetta
Ieri sera i malviventi messi in fuga dall'arrivo dei Carabinieri
MOLFETTA - Cresce tra i cittadini la sensazione di vulnerabilità, il sentirsi indifesi.
Ieri sera, intorno alle 19, tre malviventi hanno tentato di rapinare il supermercato DESPAR in via Bovio, ma sono stati messi in fuga dalle sirene dei Carabinieri giunti sul posto.
È il terzo caso in pochi giorni: lunedì 6 marzo e venerdì 17 era stato preso di mira il supermercato DESPAR di via Rattazzi. La prima volta un rapinatore a volto coperto ha portato via il registratore di cassa; nella seconda rapina il malvivente (potrebbe trattarsi dello stesso individuo) minacciato la cassiera con un coltellino per farsi consegnare l’incasso.
Episodi in pieno centro cittadino ai quali si aggiunge la rapina nella Farmacia Cura della Salute, ubicata lungo la provinciale 112 Molfetta-Terlizzi.
Su questi episodi indagano i Carabinieri (utilissimi potrebbero rivelarsi i filmati delle telecamere) che, vale la pena sottolinearlo, stanno ottenendo buoni risultati come dimostrano il blitz che ha consentito di sventare la rapina a un tir nello scorso febbraio, l’arresto degli autori della rapina a una tabaccheria avvenuta nel novembre 2016, e i più recenti arresti per droga o quelli che hanno sgominato una banda dedita ai furti di rame lungo le tratte ferroviarie.
© Riproduzione riservata