Tenta di investire 20enne e lo minaccia con chiave inglese: arrestato
MOLFETTA – 9.5.2004
Tragedia sfiorata a Molfetta per una ragazza. Un uomo dopo aver tentato di investire, ferendolo in modo lieve, un giovane di 20 anni davanti all'ingresso di un pub, lo ha seguito all'interno del pronto soccorso e qui lo ha fatto cadere da una barella, ha tentato di colpirlo con una chiave inglese, minacciando i medici che tentavano di fermarlo. E' accaduto la notte scorsa a Molfetta dove i carabinieri hanno arrestato Francesco Cantatore, di 32 anni, con precedenti penali.
Secondo una ricostruzione dell'accaduto fatta dai militari, Cantatore, verso la mezzanotte, dopo aver avuto all'uscita da un pub una lite con il giovane di 20 anni per un parrezzamento eccessivo nei condfronti di una ragazza, è salito sulla sua Nissan Micra e ha tentato di investirlo. La vittima è riuscita a evitarlo, ma ha riportato una lieve ferite ad una gamba e si è fatto condurre da un suo amico al pronto soccorso.
Qui lo ha raggiunto da Cantatore che, brandendo una chiave inglese, lo ha fatto cadere da una barella, ha minacciato i medici e ha messo a soqquadro la stanza.
I sanitari a quel punto hanno chiamato i carabinieri che hanno arrestato 1'energumeno. Cantatore è accusato di tentativo di omicidio, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti ad offendere.